martedì 3 maggio 2011

Giornata nazionale della bicicletta




Domenica 8 maggio 2011 è la Giornata Nazionale Della Bicicletta e in molte città italiane ci saranno eventi ed iniziative volte alla promozione della bici.

Ad Ivrea l'Amministrazione Comunale, con la quale abbiamo collaborato, propone innanzitutto la chiusura del centro al traffico automobilistico, lasciando la città tutta per i pedoni e le biciclette.

Chi andrà in bicicletta in centro potrà recarsi presso le ciclofficine che saranno presenti in Piazza di Città, dove i commercianti di biciclette di Ivrea saranno a disposizione per fare manutenzione gratuita.

Ai giardini pubblici in fondo al Lungodora avremo degli spettacoli di Freestyle, acrobazie mozzafiato con la bici, e negli intervalli tra uno spettacolo e l'altro gli acrobati terranno delle lezioni gratuite di acrobazia per i ragazzi presenti.

Poco lontano, nel viale sotto alla Torre di Santo Stefano, saranno proposte delle lezioni di guida in bici per i bambini, con percorsi e segnaletica per imparare le regole del codice della strada.

Invece i Vigili Urbani in bicicletta condurranno i giovani ciclisti per le vie della città per una lezione di guida dal vero, con tanto di spiegazioni su come affrontare ogni incrocio e punto critico di Ivrea, evidenziando chi ha la precedenza e chi no e come comportarsi per una guida sicura e nel rispetto delle regole.

Sarà quindi una giornata ricca di avvenimenti, l'occasione per tanti di recarsi in centro in bici, scoprendo che utilizzare la bicicletta ad Ivrea è facile e comodo.



***************************************************************
Per essere informati dei prossimi appuntamenti
potete iscrivervi alla mailing list.
È semplice, basta inviare una email all'indirizzo
e poi rispondere alla email di conferma che vi verrà inviata.
***************************************************************
.

Nessun commento:

Posta un commento