
VariEventuali, 11 Maggio 2011
DOMENICA 8 MAGGIO
La Giornata Nazionale della Bicicletta
A Ivrea una buona partecipazione di persone di tutte le età
L'Amministrazione Comunale, con la collaborazione attiva degli amici della bici di Massa Critica e la sponsorizzazione di AEG e ETE, ha offerto un pomeriggio gioioso per tanti utenti della bicicletta.
Per due ore nel pomeriggio da porta Torino a porta Vercelli le strade sono state libere dalle auto, così i ciclisti hanno potuto circolare senza pericolo. I Vigili Urbani in bicicletta hanno guidati i ciclisti nel centro cittadino, dando spiegazioni su come affrontare ogni incrocio e punto critico di Ivrea, come comportarsi per una guida sicura e nel rispetto delle regole. Intanto per tutto il pomeriggio due meccanici hanno offerto consulenze e fato manutenzione alle biciclette.
Tanti bambini hanno percorso la gimcana tracciata di fronte alla Serra, hanno ammirato ai giardini pubblici (con gli adulti) gli acrobati di Freestyle e li hanno seguiti nelle loro lezioni.
Così si sono divertiti e hanno ricevuto una educazione alla mobilità sostenibile: una buona premessa per un futuro più sano e rispettoso dell'ambiente.
Anche con questa Giornata i cittadini eporediesi hanno dimostrato di gradire l'uso della bicicletta e la presenza dei vigili e degli amministratori che pedalano con loro.
P.M.
***************************************************************
Per essere informati dei prossimi appuntamenti
potete iscrivervi alla mailing list.
È semplice, basta inviare una email all'indirizzo
e poi rispondere alla email di conferma che vi verrà inviata.
***************************************************************
.
Nessun commento:
Posta un commento