Siccome alcuni hanno chiesto varie informazioni pratiche riguardo al giro che faremo domenica a torino, oltre a quanto scritto alla pagina http://massacriticaivrea.blogspot.com/2010/05/lorgoglio-della-bicicletta.html aggiungerei, in ordine sparso:
- pranzeremo facendo picnic a torino cercandoci un posto comodo, probabilmente ai giardini del valentino o in qualche altro giardino pubblico. Portarsi quindi quello che serve: panini, frutta, cioccolata, termos con il caffè, fiasco di vino e tutto ciò che preferite.
- se, come ovviamente speriamo, ci sarà un bel sole, pedalando avremo caldo, perciò si consiglia un abbigliamento a strati, in modo da poter ridurre fino alla sola maglietta, della quale può essere utile avere un ricambio all'arrivo.
- non dimentichiamo di portarci dell'acqua da bere.
- io metterò il casco, più che altro per pararmi la capoccia dal sole (non ho difese naturali, io!), ma ciascuno è libero di fare come preferisce.
- se, invece, sarà così bello ma così bello da fare temporale, allora conviene avere con sè una mantellina, giusto per evitare di bagnarsi troppo nel tentativo di raggiungere un posto riparato dove aspettare che smetta.
- l'andatura sarà tranquilla, e chi ritiene di essere il più lento sarà invitato a mettersi capofila per dare il ritmo agli altri. È una gita, non una corsa, e vogliamo godercela e divertirci. Se però qualcuno volesse andare più in fretta sarà libero di andare avanti, semmai aspettandoci poi lungo la strada.
- sicuramente durante il percorso ci fermeremo per qualche piccola sosta, magari anche per mangiare qualcosa. Io un po' di frutta a metà mattinata la mangerò volentieri.
- qualcuno suggeriva anche di portare qualcosa di vistoso per la manifestazione: bandiere o robe simili. Noi attaccheremo al tandem il carrettino, quindi abbiamo posto per caricare eventuali cose da portare giù, ma abbiate pietà: niente roba pesante!
- avere la bici in ordine è ovviamente una buona idea! portarsi una camera d'aria di scorta lo è altrettanto. Noi porteremo i necessari attrezzi per smontare la gomma e sostituire la camera d'aria. È un evento raro, però costa poco essere previdenti.
- per il ritorno: noi con tandem e carrello abbiamo in genere delle difficoltà a prendere il treno, perciò torneremo pedalando. Quindi chi vuole unirsi è ben accetto, così ci si fa compagnia anche al ritorno. Per chi invece prenderà il treno ricordo che basta andare in stazione, fare il biglietto per sè e il supplemento per la bici, che costa 3 euro e 50 centesimi e vale 24 ore dal momento della timbratura, e salire sul treno dalla porta dove c'è il logo della bici, in genere in testa oppure in coda al treno, dove troverà uno spazio per sistemare la bici, in genere appesa in verticale contro la parete. Scendendo ad ivrea non dimenticatevi la bici sul treno!!!
- credo che la giornata meriti qualche foto, quindi portatevi la macchina fotografica se l'avete.
- il percorso che seguiremo è indicato sull'altra già citata pagina del blog, facendo click sulla cartina andate alla pagina di googlemaps dove è possibile ingrandire e vedere i dettagli.
- altro? boh, non saprei. Si tratta di una gita, non di un viaggio verso marte, quindi valgono le normali abitudini che ciascuno ha quando fa una gita, niente di più. Se vi viene in mente qualche altra cosa segnalatela qui sotto nei commenti.
questa gita è libera a tutti, ciascuno è responsabile per se stesso, non c'è alcuna iscrizione da fare, basta presentarsi alla partenza. Quindi ci vediamo domenica mattina, puntuali alla stazione di Ivrea alle 8:30. ciao!
***************************************************************
Per essere informati dei prossimi appuntamenti
potete iscrivervi alla mailing list.
È semplice, basta inviare una email all'indirizzo
e poi rispondere alla email di conferma che vi verrà inviata.
***************************************************************
.
Nessun commento:
Posta un commento