venerdì 8 aprile 2011

Foto Bicibus del 7 Aprile 2011


Si dice che una foto vale più di mille parole.
E se su ciscuna foto ci cliccate sopra la vedrete ingrandita, che vale ancora di più!






















Tanti, vero? Un gran bel Bicibus.

Però, a vedere che sono così tanti i bambini che hanno una voglia matta di andare a scuola in bicicletta, e constatare che lo possono fare solo se blindati e accompagnati da un mezzo esercito di vigili, polizia, insegnanti, genitori e volontari, non vi viene un po' di tristezza?

Non sarebbe più bello, e anche più giusto, se potessero andare a scuola in bici da soli? Una cosa che sarebbe possibile se ci fossero delle adeguate infrastrutture, delle piste ciclabili sicure, che garantiscono la separazione e la protezione dal traffico delle auto.

Certo: sono cose che costano. Ma il ritorno in termini di sicurezza, di salute e di un migliore ambiente in cui vivere sarebbe enorme. E poi... anche i parcheggi per le auto costano... e allora è solo una questione di scelte!

Genitori! Coraggio! Chiedete anche voi una città più vivibile per i vostri figli!


***************************************************************
Per essere informati dei prossimi appuntamenti
potete iscrivervi alla mailing list.
È semplice, basta inviare una email all'indirizzo
e poi rispondere alla email di conferma che vi verrà inviata.
***************************************************************
.

1 commento:

  1. Credo che piu' che di soldi si tratti di volontà, certo che costano e bisogna pestare i piedi a qualcuno ma che nessuno venga a dire che a Ivrea non c'è lo spazio per farle, basterebbe togliere le auto dai marciapiedi, eliminare qualche parcheggio e stringere di poco qualche corsia

    RispondiElimina