mercoledì 24 novembre 2010

Una necessità globale



Massimo, il nostro amico ciclista da sempre presente alle uscite di Massa Critica Ivrea, nonchè grande appassionato di montagna, si trova in questi giorni in vacanza dalle parti di Kathmandu per arrampicarsi sulle più alte montagne del mondo.

Ma anche camminando su splendidi sentieri d'alta quota non manca di prestare attenzione all'uso che si fa della bici da quelle parti. Immaginiamo quindi la sua sorpresa quando ha scoperto che pochi giorni fa, il 20 Novembre, anche a Kathmandu si è fatta un'uscita di Massa Critica! Al momento non sappiamo se Massimo si sia procurato una bici e abbia partecipato anche lui, ma ci ha inviato l'articolo di giornale che ne parla, e che trovate riprodotto qui sopra (cliccateci sopra per ingrandirlo).

L'invasione delle auto, la situazione soffocante delle città, la mancanza di spazi e sicurezza per i ciclisti, sono quindi problemi diffusi uniformemente in tutto il mondo, e la necessità di cambiare, di ridurre le auto, di incrementare l'uso della bici e di conseguenza migliorare la vivibilità della città è una necessità globale.

Troviamoci quindi venerdì 26 Novembre, come sempre alle 18:00 alla Torre di Santo Stefano a Ivrea, numerosi come gli amici ciclisti di Kathmandu, per fare un bel giro per la città, per farci vedere, per mostrare che esistiamo, per sottolineare che l'auto non è l'unico modo di spostarsi in città e che la bici è addirittura meglio!


***************************************************************
Per essere informati dei prossimi appuntamenti
potete iscrivervi alla mailing list.
È semplice, basta inviare una email all'indirizzo
e poi rispondere alla email di conferma che vi verrà inviata.
***************************************************************
.

Nessun commento:

Posta un commento