mercoledì 17 febbraio 2010

Pronti per la prima uscita: appuntamento il 26 febbraio 2010



Le condizioni meteo per ora non sono delle migliori ma siamo fiduciosi che venerdì prossimo, il 26 febbraio, saremo comunque in tanti a trovarci alle 18:00 nel viale sotto la torre di Santo Stefano ad Ivrea.

Il programma è semplice: ci troviamo con le bici alle 18:00, qualche stretta di mano di presentazione per conoscerci, e poi partiamo per un giro in bici per la città, una roba di una mezz'ora o poco più, senza fare le corse.

Non c'è un itinerario prestabilito, faremo come ci verrà più spontaneo sul momento. Sono solo stabilite le regole: viaggiamo in strada, perchè la strada non è solo delle auto ma è anche nostra; rispettiamo la segnaletica e il codice; non cerchiamo di "dare fastidio" a chi viaggia in auto, che poverino è già imbottigliato nel traffico e patisce già abbastanza, ma invece cerchiamo di fargli notare che noi in bici siamo privilegiati perchè noi siamo più veloci, perchè noi non dobbiamo penare nella affannosa ricerca di un parcheggio, e perchè noi se incontriamo un amico ci possiamo fermare a far due chiacchere in qualsiasi momento.

Uno dei nostri scopi è quello di invogliare quanta più gente possibile a usare la bicicletta al posto dell'auto, perchè solo diventando in tanti, raggiungendo la massa critica, potremo sperare in una maggiore considerazione da parte di tutti, di maggior attenzione da parte degli automobilisti, di migliori strutture da parte delle istituzioni (piste ciclabili, parcheggi per bici, ecc).

Appuntamento quindi venerdì 26 febbraio alle 18:00 alla torre di Santo Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento